KENYA: I GIORNI DEL KILIMANGIARO

INIZIA L'AVVENTURA
Salva questo tour
Tour salvato

Pronti a vivere il Kenya come mai prima d’ora? Dal cuore della savana ai tramonti infuocati sull’oceano, tra safari mozzafiato, spiagge da cartolina e notti sotto le stelle. Un mix perfetto di adrenalina, relax e cultura locale che renderà questo viaggio un’esperienza leggendaria. Zaino pieno di sogni e vibrazioni altissime… si parte!

Tutte le info
DA
3519 €
Prezzo per persona
Descrizione

Pronti a vivere il Kenya come mai prima d’ora? Dal cuore della savana ai tramonti infuocati sull’oceano, tra safari mozzafiato, spiagge da cartolina e notti sotto le stelle. Un mix perfetto di adrenalina, relax e cultura locale che renderà questo viaggio un’esperienza leggendaria. Zaino pieno di sogni e vibrazioni altissime… si parte!

Salva questo tour
Tour salvato
7 Notti
1 Sistemazione prevista
2 Trasporti
Volo incluso
LE NOSTRE PARTENZE
18/10/2025
PIANIFICATO
Dream Specialist
ITINERARIO
01
18 - 19 - 20 OTTOBRE

Giorno 1 - Kenya arriviamoooo!

L'adrenalina è alle stelle, le valigie piene di sogni e aspettative. La vostra Dream Specialist sarà Martina, e partirà dall'aeroporto di Milano. Ci vediamo tutti all'aeroporto, pronti a imbarcarci su quel volo che ci porterà dall'altra parte del mondo, direzione Mombasa!

  • Incluso: pasti a bordo
  • Sistemazione: in volo

Giorno 2 - Benvenuti in Kenya! 

Atterriamo a Mombasa e sentiamo subito il richiamo dell’Africa. Ci dirigiamo al resort, il nostro angolo di paradiso. Dopo il check-in, ci rilassiamo e ci godiamo un cielo stellato che solo un paese come il Kenya può regalarci

  • Trattamento: soft all inclusive
  • Sistemazione: in Resort

Giorno 3 - Un giorno da sogno al Resort

Dopo un lungo viaggio, oggi ce la prendiamo comoda: spiaggia, piscina e la pronti per nuove avventure. Possiamo rilassarci con un libro sotto una palma, fare un tuffo nell’oceano o lanciarci in qualche sport acquatico. L’atmosfera è perfetta, il cibo delizioso, e ci sentiamo completamente immersi nel mood africano.

  • Trattamento: soft all inclusive
  • Sistemazione: in Resort
02
21 OTTOBRE

Giorno 4 - Safari nel cuore della savana

Sveglia presto, oggi parte l’avventura più attesa: il safari a Tsavo Est e Tsavo Ovest! Arriviamo al campo tendato, sistemiamo i nostri bagagli e ci prepariamo per il primo game drive. La savana ci accoglie con i suoi colori caldi e il profumo della terra. Avvistiamo elefanti, giraffe e magari anche i leoni… l’adrenalina è alle stelle! Dopo una cena sotto il cielo stellato, ci addormentiamo cullati dai suoni della natura.

  • Trattamento: pensione completa
  • Sistemazione: in campo tendato
03
22 - 23 OTTOBRE

Giorno 5 - Ancora savana, ancora emozioni!

Ci svegliamo all’alba per un altro incredibile safari. La luce del mattino dipinge la savana di colori dorati mentre cerchiamo gli animali più sfuggenti. Pausa pranzo in pieno stile africano, poi ripartiamo per un'altra esplorazione prima di rientrare al campo tendato.

  • Trattamento: pensione completa
  • Sistemazione: in campo tendato

Giorno 6 - Ultimo game drive, ma l’avventura continua

In mattinata avremo l’ultimo safari prima di tornare sulla costa. Dopo l’indimenticabile esperienza off road, rientriamo al resort in serata. Un po’ di relax è esattamente quello di cui abbiamo bisogno.

Trattamento: soft all inclusive

Sistemazione: in Resort.

04
24 - 25 -26 OTTOBRE

Giorno 7 - Relax o adrenalina?

Oggi è il giorno perfetto per esplorare i dintorni. Possiamo fare un’escursione facoltativa, scoprire un po’ dicultura locale o semplicemente rilassarci. Per i più temerari c’è tempo a disposizione per provare l’adrenalina delkite surf. Alla sera, una cena speciale sotto le stelle chiude in bellezza questa avventura incredibile.

  • Trattamento: soft all inclusive
  • Sistemazione: in Resort.

Giorno 8 - L'ultimo sorso di paradiso

Ultima notte in questo paradiso: iniziamo la mattina con una bella colazione e poi perché no un cocktail rinfrescante in riva al mare o un ultimo tuffo nelle acque cristalline. Per chi vuole ancora esplorare, c’è tempo per un’ultima escursione nei dintorni, tra mercatini locali e panorami mozzafiato. La sera, il profumo delle spezie avvolge l’aria: ceniamo tra sapori africani e piatti italiani, lasciandoci cullare dalla brezza marina.

  • Trattamento: soft all inclusive
  • Sistemazione: in resort

Giorno 9 - Arrivederci Kenya…. Il viaggio con noi non finisce qui!

Colazione, check-out e poi, ultime ore in questo angolo di sogno: un drink a bordo piscina o un ultimo tuffo nel mare prima di partire con il trasferimento per l'aeroporto di Mombasa per imbarcarci sul nostro volo Intercontinentale

  • Trattamento: soft all inclusive
  • Sistemazione: in volo
7 Notti
1 Sistemazione prevista
2 Trasporti
Volo incluso
CARATTERISTICHE
60%
Impegno fisico
100%
Natura
90%
Wildlife
60%
Cultura
0%
Citylife
Condividi su
Galleria fotografica (13 foto)
Incluso

La quota comprende:

  • Voli intercontinentali A/R in classe economica con bagaglio da stiva incluso
  • Trasferimenti collettivi da/per aeroporto
  • Sistemazione in camera condivisa con bagno privato (massimo 4 persone)
  • Sistemazione in campo tendato durante il safari
  • Trattamento soft all inclusive in resort
  • Trattamento di pensione completa durante il safari
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • Gadget DreamPacker
  • Un Dream Specialist dall'Italia che ci segue durante tutto il viaggio, creando un'atmosfera di gruppo e rendendo ogni momento più easy e divertente
Non incluso

La quota non comprende:

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Assicurazione di viaggio integrative/facoltative e visti ove previsti
  • Mance e spese personali
CARATTERISTICHE
60%
Impegno fisico
100%
Natura
90%
Wildlife
60%
Cultura
0%
Citylife
Condividi su

DA SAPERE:

  • Per i cittadini italiani si raccomanda di consultare il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta. www.viaggiaresicuri.it
  • Ad oggi 06/02/2025 per i cittadini italiani, è necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno. Si consiglia al turista di dichiarare il periodo effettivo del soggiorno in Kenya e di controllare il timbro apposto sul passaporto; la proroga del soggiorno può essere ottenuta solo presso gli Uffici competenti per l'immigrazione. Le sanzioni per il mancato rispetto di tale procedura possono arrivare anche all'arresto. Per entrare in Kenya, il passaporto deve avere almeno un’intera pagina bianca. In caso contrario, i viaggiatori potrebbero non essere accettati nel Paese e fatti rientrare in Italia con il primo volo utile. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
  • Ad oggi 06/02/2025 per i cittadini italiani, occorre, tuttavia, ottenere un'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Si fa presente che - tutte le richieste compilate su un sito diverso da quello suindicato, verranno automaticamente rifiutate. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti tre (3) giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA sarà valida per un (1) solo viaggio e potrà essere richiesta fino a tre (3) mesi antecedenti la data prevista di partenza. Una volta ottenuta l'approvazione, la copia della stessa (in versione cartacea, digitale o su app) dovrà essere presentata presso il punto di partenza e, giunti in Kenya, al controllo di frontiera. Ove, invece, la richiesta venisse rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo. In caso di viaggi frequenti, tramite l'app "Kenya Travel Authorization", si evita di inserire i dati, ogni qualvolta si decida di intraprendere un viaggio. Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, saranno esentati dall' effettuare una nuova registrazione: i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024. Per maggiori informazioni, contattare supportkenya@govtas.com oppure l'Ambasciata del Kenya in Italia ( Tel. +39 06 808 2714/8)
  • La sistemazione in camera condivisa verrà definita al momento della conferma del gruppo. In assenza dell’aggiunta del supplemento per la camera privata, anche nel caso di un’unica prenotazione per più partecipanti, non è garantita l’assegnazione della stessa stanza condivisa a tutti i membri della prenotazione
  • Si raccomanda di portare con sé un adattatore per la corrente
  • Salvo dove diversamente specificato, l'effettuazione del viaggio è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. L'eventuale, mancato raggiungimento di tale minimo verrà comunicato entro i termini di legge
  • Numero minimo per questo gruppo: 10 persone
  • Riceverete una volta confermato il gruppo, le informazioni generali e l'operativo voli del vostro viaggio.
  • L’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire variazioni per esigenze di carattere tecnico/organizzativo. Si fa presente che le guide locali hanno la facoltà di decidere liberamente l'ordine delle stesse e anche la possibilità di variare i percorsi di visita, considerando i flussi turistici del momento. È inoltre possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso
  • Per le loro caratteristiche, gli itinerari non sono di norma indicati per persone con mobilità motoria ridotta.
  • Scheda Tecnica e Condizioni Generali di contratto disponibili sul sito www.dreampacker.it.
  • Specifica delle penali di recesso disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto


SISTEMAZIONE IN CAMERA PRIVATA:

  • Nel caso di due persone (es. una coppia) che desiderano una camera privata, se prevista, sarà possibile aggiungere in autonomia il supplemento camera privata direttamente dal sito web. 
  • Nel caso di una persona singola o di piccoli gruppi, sarà invece necessario fare richiesta tramite la nostra chat, per verificarne la disponibilità e il relativo supplemento.

PENALI:

  • 30% del Prezzo in ipotesi di disdetta entro il 61.mo giorno dalla partenza,
  • 50% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 60.mo e 46.mo giorno di calendario dalla partenza;
  • 80% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 45.mo e 31.mo giorno di calendario prima della partenza;
  • 100% del Prezzo in caso di recesso nel periodo compreso dal 30.mo giorno al giorno della partenza.

Hai fatto un viaggio con DreamPacker?

Ogni viaggio ha una storia da raccontare. Scrivici la tua e fai sognare altri viaggiatori: inviaci il tuo racconto, potresti ispirare il prossimo DreamPacker!

DIARIO
DI VIAGGIO
Norvegia On the Road: non il solito itinerario
Dal fascino delle isole Lofoten alle luci danzanti del cielo artico: 5 esperienze indimenticabili per scoprire il Nord della Norvegia.
Il Kenya più autentico? 5 tappe tra volti, paesaggi e silenzi
Dal Masai Mara alle spiagge di Diani, passando per i villaggi Maasai e le distese di Amboseli: cinque esperienze autentiche per scoprire l’anima più vera del Kenya.
Martina P.
Martina P.
BIO
Per me viaggiare è un modo per respirare più a fondo, rallentare, ma anche sentire il cuore battere più forte.

Mescolo relax e avventura come fossero gli ingredienti perfetti per un viaggio che ti rigenera e ti fa brillare gli occhi.  La mia missione? Farti scoprire il mondo senza filtri, con curiosità, leggerezza e tanta voglia di lasciarti stupire. Perché la verità è che ogni posto ha qualcosa da raccontare — e io sono qui per aiutarti a viverlo, non solo a vederlo. 

 

DIVENTA CONTRIBUTOR
Hai fatto un viaggio con
DreamPacker?
Ogni viaggio ha una storia da raccontare. Scrivici la tua e fai sognare altri viaggiatori: inviaci il tuo racconto, potresti ispirare il prossimo DreamPacker!