VINTAGE IN PARIS

INIZIA L'AVVENTURA
Salva questo tour
Tour salvato

Un tuffo nel passato tra boutique vintage, caffè d’epoca e gallerie d’arte.

Parigi non è solo la città dell'amore, ma anche la capitale dell'eleganza senza tempo. Un viaggio vintage tra mercatini, caffè storici, boutique uniche e luoghi iconici che hanno fatto la storia della moda e dell'arte. Preparati a vivere quattro giorni immersi in un'atmosfera d'altri tempi, tra antiquariato, design retrò e angoli nascosti della Ville Lumière

Tutte le info
DA
929 €
Prezzo per persona
Descrizione

Un tuffo nel passato tra boutique vintage, caffè d’epoca e gallerie d’arte.

Parigi non è solo la città dell'amore, ma anche la capitale dell'eleganza senza tempo. Un viaggio vintage tra mercatini, caffè storici, boutique uniche e luoghi iconici che hanno fatto la storia della moda e dell'arte. Preparati a vivere quattro giorni immersi in un'atmosfera d'altri tempi, tra antiquariato, design retrò e angoli nascosti della Ville Lumière

Salva questo tour
Tour salvato
3 Notti
1 Sistemazione prevista
2 Trasporti
Volo incluso
LE NOSTRE PARTENZE
11/10/2025
PIANIFICATO
ITINERARIO
01
11 -14 OTTOBRE

Giorno 1  – Arrivo e Immersione Nel Fascino Parigino

Arrivo a Parigi e check-in in hotel situato in posizione centrale. Passeggiata nel cuore di Parigi per respirare l'atmosfera bohémien tra librerie antiche, gallerie d'arte e caffè storici. Cena libera, magari in un bistrot d'epoca per iniziare al meglio il viaggio nel passato.

  • Incluso: Bagaglio da stiva
  • Sistemazione: in hotel

Giorno 2 – Tour del Lusso tra Eleganza e Raffinatezza

Dopo la prima colazione, ci attende un'esperienza esclusiva nel cuore dello shopping di lusso parigino. Inizieremo la giornata insieme alla nostra guida al Palais Royal, passeggiando tra gallerie e boutique raffinate, per poi proseguire lungo Rue Saint-Honoré, visitando le iconiche maison di moda come Chanel, Hermès e Saint Laurent. Il tour continuerà a Place Vendôme, tra le più prestigiose boutique di alta gioielleria come Cartier, Van Cleef & Arpels e Bulgari, arricchito da racconti sulla storia dell’alta moda parigina. Concluderemo con una pausa golosa da Angelina, gustando una celebre cioccolata calda o un dolce raffinato.

  • Pasti inclusi: Colazione
  • Sistemazione: in hotel

Giorno 3 – Un Giorno di Shopping Unico

Inizieremo la giornata con un'immersione totale nello shopping vintage, esplorando boutique esclusive, pezzi sartoriali e atelier di artisti. Passeggiata tra le boutique di moda vintage e gli atelier creativi lungo Boulevard Filles du Calvaire, per poi fermarci al concept store Merci, un vero emblema dello shopping chic nel Marais. Vedremo boutique selezionate che offrono abbigliamento di alta gamma, gioielli e pezzi vintage esclusivi. Avremo la possibilità di scoprire abiti firmati a prezzi imbattibili, con marchi come Valentino, Dior e Saint-Laurent. Nel pomeriggio, avremo tempo libero per continuare ad esplorare il quartiere o per rilassarci in uno dei suoi accoglienti caffè storici.

  • Pasti inclusi: Colazione
  • Sistemazione: in hotel

Giorno 4 – Souvenir & scatti iconici

Dopo la colazione, avremo tempo libero per scoprire gli angoli più iconici della città, fare qualche foto memorabile ai monumenti più famosi di Parigi, o semplicemente fare un po' di shopping per portarci a casa qualche souvenir che ci ricordi questa bellissima esperienza. Nel pomeriggio, ci prepareremo per il trasferimento all'aeroporto, pronti a tornare in Italia, ma con tantissimi ricordi di una Parigi che ci resterà nel cuore!

  • Pasti inclusi: Colazione

3 Notti
1 Sistemazione prevista
2 Trasporti
Volo incluso
CARATTERISTICHE
40%
Impegno fisico
30%
Natura
0%
Wildlife
90%
Cultura
100%
Citylife
Condividi su
Galleria fotografica (17 foto)
Incluso

La quota comprende:

  • Volo internazionale A/R con bagaglio a mano underseat incluso 
  • Sistemazione in camera condivisa con bagno privato (massimo 4 persone) come da programma
  • Pasti come da programma
  • Un tour con guida parlante italiano
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • Gadget DreamPacker
  • Un Dream Specialist dall'Italia che ci segue durante tutto il viaggio, creando un'atmosfera di gruppo e rendendo ogni momento più easy e divertente
Non incluso

La quota non comprende:

  • Bevande e pasti non menzionati
  • Assicurazione integrative facoltative di viaggio e visti ove previsti
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”
CARATTERISTICHE
40%
Impegno fisico
30%
Natura
0%
Wildlife
90%
Cultura
100%
Citylife
Condividi su

DA SAPERE:

  • Per i cittadini italiani si raccomanda di consultare il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta. www.viaggiaresicuri.it
  • Ad oggi 26/03/2025 per i cittadini italiani, è necessario il Passaporto/Carta d’Identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti, in corso di validità.
  • Ad oggi 26/03/2025 per i cittadini italiani Il visto d'ingresso non è necessario. I cittadini italiani, che non esercitino alcuna attività lavorativa/professionale, possono circolare e soggiornare liberamente in Francia, per periodi anche superiori ai 3 mesi, a condizione di essere in possesso di Carta di Identità valida per l'espatrio o di Passaporto in corso di validità. I pensionati e, in generale, le persone che non svolgono alcuna attività lavorativa, per i soggiorni superiori ai 3 mesi, devono possedere, per loro stessi e per i membri delle loro famiglie, risorse finanziarie sufficienti, nonché stipulare un' assicurazione “Malattia-Maternità”. Gli studenti devono essere inscritti ad una Istituzione scolastica, seguire regolari corsi di studio o di formazione professionale, e, parimenti, possedere risorse sufficienti per sé ed i membri della famiglia, nonché stipulare una assicurazione “Malattia-Maternità”. Per il disbrigo di alcune pratiche amministrative, come ad esempio l’apertura di conti correnti presso Istituti di Credito, viene, in qualche caso, richiesta la Carta di Soggiorno, che le Prefetture rilasciano su istanza dell’interessato, sebbene tale documento non sia più obbligatorio, in base alla normativa vigente. In alcuni casi, da parte delle Prefetture, può essere richiesto di comprovare e di motivare la richiesta di rilascio del documento.
  • La sistemazione in camera condivisa verrà definita al momento della conferma del gruppo. In assenza dell’aggiunta del supplemento per la camera privata, anche nel caso di un’unica prenotazione per più partecipanti, non è garantita l’assegnazione della stessa stanza condivisa a tutti i membri della prenotazione
  • Abbigliamento consono richiesto
  • Si raccomanda di portare con sé un adattatore per la corrente
  • Salvo dove diversamente specificato, l'effettuazione del viaggio è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. L'eventuale, mancato raggiungimento di tale minimo verrà comunicato entro i termini di legge.
  • Numero minimo per questo gruppo: 10 persone
  • Riceverete una volta confermato il gruppo, le informazioni generali e l'operativo voli del vostro viaggio.
  • L’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire variazioni per esigenze di carattere tecnico/organizzativo. Si fa presente che le guide locali hanno la facoltà di decidere liberamente l'ordine delle stesse e anche la possibilità di variare i percorsi di visita, considerando i flussi turistici del momento. È inoltre possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso. Per le loro caratteristiche, gli itinerari non sono di norma indicati per persone con mobilità motoria ridotta.
  • Scheda Tecnica e Condizioni Generali di contratto disponibili sul sito www.dreampacker.it.
  • Specifica delle penali di recesso disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto

 

SISTEMAZIONE IN CAMERA PRIVATA:

  • Nel caso di due persone (es. una coppia) che desiderano una camera privata, se prevista, sarà possibile aggiungere in autonomia il supplemento camera privata direttamente dal sito web. 
  • Nel caso di una persona singola o di piccoli gruppi, sarà invece necessario fare richiesta tramite la nostra chat, per verificarne la disponibilità e il relativo supplemento.

PENALI:

  • 30% del Prezzo in ipotesi di disdetta entro il 61.mo giorno dalla partenza,
  • 50% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 60.mo e 46.mo giorno di calendario dalla partenza;
  • 80% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 45.mo e 31.mo giorno di calendario prima della partenza;
  • 100% del Prezzo in caso di recesso nel periodo compreso dal 30.mo giorno al giorno della partenza.

Hai fatto un viaggio con DreamPacker?

Ogni viaggio ha una storia da raccontare. Scrivici la tua e fai sognare altri viaggiatori: inviaci il tuo racconto, potresti ispirare il prossimo DreamPacker!

DIARIO
DI VIAGGIO
Norvegia On the Road: non il solito itinerario
Dal fascino delle isole Lofoten alle luci danzanti del cielo artico: 5 esperienze indimenticabili per scoprire il Nord della Norvegia.
Il Kenya più autentico? 5 tappe tra volti, paesaggi e silenzi
Dal Masai Mara alle spiagge di Diani, passando per i villaggi Maasai e le distese di Amboseli: cinque esperienze autentiche per scoprire l’anima più vera del Kenya.
DIVENTA CONTRIBUTOR
Hai fatto un viaggio con
DreamPacker?
Ogni viaggio ha una storia da raccontare. Scrivici la tua e fai sognare altri viaggiatori: inviaci il tuo racconto, potresti ispirare il prossimo DreamPacker!