GoFar Tribe Vietnam - Sogni del Mekong

INIZIA L'AVVENTURA
Salva questo tour
Tour salvato

Coordinatori Vip:  Gordon

gordonLOGDEF(1).png (690 KB)

Villaggi galleggianti, giungle e antiche tradizioni!

Si parte subito forte con Ho Chi Minh, tra rooftop spettacolari e street vibes da paura. Poi via, tra templi misteriosi, mercati vivaci e tanta storia. Salpiamo nel Delta del Mekong, giro in barca, per poi volare a Hoi An: città vintage con una cooking class per imparare i segreti della cucina vietnamita. Bici nei campi, tramonti in kayak... E poi, trekking a Mai Chau, immersi nella natura tra villaggi autentici e panorami da cartolina. Per finire, la magia senza tempo della Halong Bay: un’esperienza unica, con un momento di Tai Chi sulla crociera all’alba. Pronti a vivere un viaggio da sogno, senza freni e con la massima energia?

Tutte le info
DA
2999 €
Prezzo per persona
Descrizione

Coordinatori Vip:  Gordon

gordonLOGDEF(1).png (690 KB)

Villaggi galleggianti, giungle e antiche tradizioni!

Si parte subito forte con Ho Chi Minh, tra rooftop spettacolari e street vibes da paura. Poi via, tra templi misteriosi, mercati vivaci e tanta storia. Salpiamo nel Delta del Mekong, giro in barca, per poi volare a Hoi An: città vintage con una cooking class per imparare i segreti della cucina vietnamita. Bici nei campi, tramonti in kayak... E poi, trekking a Mai Chau, immersi nella natura tra villaggi autentici e panorami da cartolina. Per finire, la magia senza tempo della Halong Bay: un’esperienza unica, con un momento di Tai Chi sulla crociera all’alba. Pronti a vivere un viaggio da sogno, senza freni e con la massima energia?

Salva questo tour
Tour salvato
12 Notti
8 Sistemazioni previste
2 Trasporti
Volo incluso
LE NOSTRE PARTENZE
20/04/2026
PIANIFICATO
ITINERARIO
01
GIORNO 1 - 2 -3

(20 aprile 2026) – Vietnam stiamo arrivando!

Coordinatore Vip: Gordon

L’attesa è finita. Si vola verso Saigon, verso il Vietnam più autentico, pronti a vivere un’avventura!

  • Incluso: pasti a bordo del volo
  • Sistemazione: in volo

(21 aprile 2026) – Benvenuti a Ho Chi Minh City, dove il cielo è a portata di mano!

Benvenuti nel cuore pulsante del Vietnam! All’arrivo, la guida ci accoglierà e ci accompagnerà al nostro hotel. Cena di benvenuto e in serata potremo vivere Ho Chi Minh City da un punto di vista unico: uno dei rooftop bar più cool della città. Godiamoci una vista mozzafiato, un'atmosfera cosmopolita e drink freschi, mentre ci immergeremo nel cuore della Saigon più moderna.

Nota: Una birra, un cocktail o un mocktail sono inclusi nell’happy hour. Non dimenticate: l’accesso ai tetti è vietato a chi indossa canottiere, pantaloncini o infradito!

  • Pasti inclusi: cena
  • Sistemazione: in hotel

(22 aprile 2026) – Ho Chi Minh City, viaggio nel cuore della capitale del sud.

La giornata inizia con un tour della città: il leggendario Post Office (firmato Eiffel!), la Cattedrale di Notre-Dame, la Dong Khoi Street e tanto altro. Poi si parte alla scoperta di Cholon, il “Grande Mercato”, dove vivremo la vera essenza di Saigon. Non mancherà una visita al Museo dei Resti di Guerra o al Museo FITO, dedicato alla medicina tradizionale vietnamita. Terminate le visite tempo libero per esplorare la città.

Opzione extra: Esplora i Tunnel di Cu Chi! Un viaggio indietro nel tempo, attraverso i tunnel sotterranei dove la resistenza ha preso vita!

  • Pasti inclusi: Colazione
  • Sistemazione: in hotel

02
GIORNO 4

GIORNO 4 - (23 aprile 2026) – Libertà e natura al Mekong

Escursione tutta naturale! Oggi partiamo alla scoperta del Delta del Mekong, con un suggestivo tour in barca. Ogni fermata sarà un'opportunità per scoprire i segreti degli artigiani del posto e immergerci nella bellezza incontaminata della regione. Navigheremo su un piccolo canale per arrivare al villaggio di Phong Nam, dove avremo l'opportunità di ammirare la tecnica di tessitura dei tappeti e, perché no, provarci anche noi! Dopo questa esperienza, avventura in bicicletta per esplorare il villaggio, ma tranquilli, niente di troppo estremo.

Terminato il bike tour ci aspetta un pranzo che sarà una vera delizia, con piatti tipici come il "pesce dalle orecchie d'elefante" e gamberetti d’acqua dolce, in un ristorante locale. Nel pomeriggio, ci rilasseremo su un sampan, navigando lentamente lungo gli stretti canali del Mekong. Alla fine della giornata, faremo ritorno a Ho Chi Minh City. Attività in bicicletta: Da 4 a 5 km – Facile e rilassante, per godersi ogni momento!

  • Pasti inclusi: Colazione e pranzo
  • Sistemazione: in hotel

03
GIORNO 5 - 6

GIORNO 5 - (24 aprile 2026) – Un giorno tra storia e sapori: alla scoperta di Hoi An e della cucina locale

Oggi si lascia Ho Chi Minh per volare a Danang, poi dritti verso Hoi An, una città che sembra uscita da un altro tempo. La mattina si esplora la città antica di Hoi An, Patrimonio UNESCO, tra vicoli pieni di storia e un mercato super vivace! Atmosfera magica garantita! Il pomeriggio si cambia mood: prima una pausa in una casa coloniale immersa nella natura, poi una crociera fino a The River Cottage. Qui ci aspetta un drink di benvenuto, una passeggiata tra i giardini e un corso di cucina locale. Si cucina, si mangia e si chiude la giornata nel modo migliore.

  • Pasti inclusi: Colazione, cena
  • Sistemazione: In hotel

GIORNO 6 - (25 aprile 2026) – Hoi An in libertà: meraviglia, lanterne e un tocco di magia!

Oggi Hoi An è tutta per noi. Lasciamoci avvolgere dal fascino senza tempo di questa città sospesa tra sogno e realtà: vie acciottolate, lanterne colorate che danzano al vento, atelier di seta e botteghe profumate di spezie.

Opzione extra: Pedalata chill tra le campagne di Hoi An fino al villaggio di Tra Que, famoso per le sue erbe aromatiche. Qui vi immergerete nel mood locale, dando un’occhiata a come si coltivano verdure fresche con i contadini del posto. locali tutte da provare.

  • Pasti inclusi: Colazione
  • Sistemazione: In Hotel

04
GIORNO 7

GIORNO 7 - (26 aprile 2026) – Da Hoi An a Hue e vibes locali sul treno notturno per Hanoi

Lasciamo Hoi An e ci dirigiamo verso Hue, passando per il Passo di Hai Van, con una sosta per scattare foto della vista pazzesca sulla baia. Nel pomeriggio, esploriamo la Cittadella Imperiale, una fortezza sulle rive del fiume Perfume, che ancora conserva il suo fascino nonostante i danni della Guerra del Vietnam. Poi pausa alla pagoda Thien Mu, il simbolo di Hue. Infine, trasferimento alla stazione per prendere il treno notturno verso Hanoi.

  • Pasti inclusi: Colazione
  • Sistemazione: Treno (4 pax/cabina)
05
GIORNO 8

GIORNO 8 - (27 aprile 2026) – Buongiorno Hanoi!

Arrivo a Hanoi di prima mattina! Check-in anticipato in hotel per ricaricare le batterie. Iniziamo la giornata con una visita super storica al Tempio della Letteratura. Questo luogo è una leggenda, eretto nel 1070 da un imperatore e diventato una scuola d'élite per principi, figli di nobili e mandarini. Attraverseremo il Quartiere Vecchio con le sue botteghe, gli edifici coloniali, le insegne luminose e i fili elettrici che si intrecciano come rami. Infine, ci fermeremo in un bar con vista sul Lago Hoan Kiem, per sorseggiare il tipico egg coffee.

Opzione extra: Salite su una jeep d’epoca e lasciate che Hanoi vi sorprenda tra vicoli nascosti, mercati dimenticati e angoli di città che sfuggono alle guide. Un'avventura urbana, tra incontri spontanei, street food e panorami inaspettati.

  • Pasti inclusi: colazione
  • Sistemazione: in hotel
06
GIORNO 9

GIORNO 9 - (28 Aprile 2026) – Direzione Mai Chau: il paradiso verde smeraldo!

Oggi visiteremo il Museo Etnografico di Hanoi per scoprire tutte le curiosità sui gruppi etnici del Vietnam tra costumi colorati, strumenti e tradizioni locali. Poi, via verso Mai Chau, un paradiso verde smeraldo. Una volta arrivati pranzeremo in una casa locale, assaporando i piatti tipici. Nel pomeriggio faremo un giro tra i villaggi thailandesi, immersi in montagne e risaie. La notte la trascorreremo al villaggio di Buoc a casa di una famiglia locale. Cena insieme, risate e tante scoperte!

  • Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
  • Sistemazione: notte in Home stay (Dormirete tutti insieme nella stanza principale della casa, comodi con letti e ventilatori. Vibes local al massimo!) - non è garantito il massimo di 4 persone per camera
07
GIORNO 10

GIORNO 10 - (29 Aprile 2026) – Esplorazione a Pu Luong

Oggi partiremo per una mattinata epica! Raggiungeremo il villaggio di Van dove faremo un trekking tra palme e bambù. Continueremo attraverso terrazze di riso che si estendono fino alle montagne, passando per Cun Pheo. Durante il cammino, incontreremo i contadini al lavoro nei campi e case su palafitte dei Thai bianchi. Terminato il trekking partiremo per Pu Luong. Dopo il check-in, esploreremo la Riserva Naturale, famosa per la sua flora e la sua fauna. Faremo una meravigliosa passeggiata tra le risaie e villaggi locali, con momenti di pausa per goderci la natura.

  • Pasti inclusi: colazione e pranzo
  • Sistemazione: sharing stilts-house - non è garantito il massimo di 4 persone per camera
08
GIORNO 11

GIORNO 11 - (30 Aprile 2026) – Avventura tra le Risaie e le Vette di Ninh Binh

Oggi ci dirigeremo verso Hoa Lu, conosciuta come la "Baia di Halong terrestre", famosa per le spettacolari formazioni carsiche. Nel pomeriggio, ci aspetta una barchetta a remi per esplorare la Riserva Naturale Van Long. Remando lentamente tra le risaie, la vegetazione lussureggiante e le rocciose vette, vivremo un'esperienza unica. Poi, saliremo a Hang Mua, uno dei punti panoramici più spettacolari di Trang An, patrimonio UNESCO. La vista dalla cima è incredibile: fiume, montagne e risaie che ci lasceranno senza fiato. Al termine della giornata, torneremo in hotel per un po' di relax

  • Pasti inclusi: colazione, pranzo
  • Sistemazione: In Hotel
09
GIORNO 12

GIORNO 12 - (01 maggio 2026) – Crociera da Sogno nella Baia di Halong

Partenza al mattino per Halong, dove arriveremo verso pranzo. Appena arrivati, saliremo a bordo di una giunca per una crociera tra gli isolotti rocciosi super iconici della baia. Halong è un paradiso naturale, con oltre 1.900 isole che emergono dall’acqua. È così pazzesca che è stata messa nella lista UNESCO. A bordo, ci aspettano frutti di mare freschissimi per pranzo e cena, pescati direttamente dalla baia. E per chiudere la giornata, una sessione di pesca notturna.

  • Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
  • Sistemazione: In barca
10
GIORNO 13 - 14 -15

GIORNO 13 - (02 maggio 2026) – Halong Vibes e Ritorno a Hanoi

La giornata inizia con un'alba magica sulla baia di Halong, dove faremo una sessione di Tai Chi sul pontile, mentre il sole si riflette sull’acqua. Un'energia zen per cominciare la giornata. La crociera continua fino a metà mattinata, regalandoci panorami mozzafiato. Poi si riparte per Hanoi. Per chiudere la giornata, cena d’arrivederci al ristorante KOTO, dove ci aspetta un’introduzione alla cucina vietnamita che ci farà impazzire.

  • Pasti inclusi: colazione, brunch e cena
  • Sistemazione: In hotel

GIORNO 14 - (03 maggio 2026) – Arrivederci, Vietnam! Il viaggio con noi non finisce qui......

Colazione, check-out e poi, prima di partire per l'aeroporto, avremo un po' di tempo libero per fare l'ultima passeggiata o acquistare un souvenir. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi partenza con il nostro volo intercontinentale.

  • Pasti inclusi: Colazione, pasti a bordo del volo
  • Sistemazione: In volo

GIORNO 15 - (04 maggio 2026) – Arrivo in Italia: È l'ora dei saluti!

Dopo questo viaggio pazzesco, finalmente mettiamo piede a terra e ci salutiamo. Ma occhio, non è un addio, èsolo un “ci vediamo dopo”… perché altre avventure epiche ci aspettano!

12 Notti
8 Sistemazioni previste
2 Trasporti
Volo incluso
CARATTERISTICHE
30%
Impegno fisico
100%
Natura
80%
Cultura
50%
Wildlife
30%
Citylife
Condividi su
Galleria fotografica (10 foto)
Incluso

La quota comprende:

  • Volo intercontinentale A/R con bagaglio da stiva incluso
  • Volo interno Saigon - Danang
  • Trasferimenti privati aeroporto-hotel-aeroporto
  • Sistemazione in camera condivisa (massimo 4 persone) con bagno privato come da programma
  • Pasti come da programma
  • Visita di Ho Chi Minh
  • Escursione nel delta del Mekong
  • Cooking class in river cottage nella campagna di Hoi An
  • Crociera nella baia di Halong con pernottamento in giunca
  • Thai chi all’alba
  • Notte in treno con cuccette da Hue ad Hanoi (cabina non privata - 4pax/cabina)
  • Guida locale parlante italiano
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • Gadget GoFar Tribe
  • Un Coordinatore GoFar Tribe dall'Italia che ci segue durante tutto il viaggio, creando un'atmosfera di gruppo e rendendo ogni momento più easy e divertente.
Non incluso

La quota non comprende:

  • Escursioni e attività facoltative: Escursione al villaggio di Tra Que in bicicletta, Avventura tra i vicoli di Hanoi con la jeep sovietica, visita al villaggio delle marionette sull’acqua
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Assicurazione integrative di viaggio e visti
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”
CARATTERISTICHE
30%
Impegno fisico
100%
Natura
80%
Cultura
50%
Wildlife
30%
Citylife
Condividi su
  • Si raccomanda di consultare il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta. www.viaggiaresicuri.it
  • Per i cittadini italiani, è necessario il passaporto con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
  • Per i cittadini italiani posso fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni, durante i quali è consentito ai medesimi di uscire e rientrare nel Paese. Al momento del nuovo ingresso in Vietnam, verrà apposto sul passaporto un nuovo timbro, per un soggiorno sino ad ulteriori 45 giorni.
  • Abbigliamento consono richiesto per templi
  • Si raccomanda di portare con sé un adattatore per la corrente
  • Salvo dove diversamente specificato, l'effettuazione del viaggio è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. L'eventuale, mancato raggiungimento di tale minimo verrà comunicato entro i termini di legge.
  • Numero minimo per questo gruppo: 10 persone
  • La sistemazione in camera condivisa verrà definita al momento della conferma del gruppo. In assenza dell’aggiunta del supplemento per la camera privata, anche nel caso di un’unica prenotazione per più partecipanti, non è garantita l’assegnazione della stessa stanza condivisa a tutti i membri della prenotazione
  • Riceverete una volta confermato il gruppo, le informazioni generali e l'operativo voli del vostro viaggio.
  • L’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire variazioni per esigenze di carattere tecnico/organizzativo. Si fa presente che le guide locali hanno la facoltà di decidere liberamente l'ordine delle stesse e anche la possibilità di variare i percorsi di visita, considerando i flussi turistici del momento. È inoltre possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso
  • Per le loro caratteristiche, gli itinerari non sono di norma indicati per persone con mobilità motoria ridotta.
  • Scheda Tecnica e Condizioni Generali di contratto disponibili sul sito www.dreampacker.it.
  • Specifica delle penali di recesso disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto 

  • 30% del Prezzo in ipotesi di disdetta entro il 61.mo giorno dalla partenza,
  • 50% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 60.mo e 46.mo giorno di calendario dalla partenza;
  • 80% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 45.mo e 31.mo giorno di calendario prima della partenza;
  • 100% del Prezzo in caso di recesso nel periodo compreso dal 30.mo giorno al giorno della partenza.
DIVENTA CONTRIBUTOR
Hai fatto un viaggio con
DreamPacker?
Ogni viaggio ha una storia da raccontare. Scrivici la tua e fai sognare altri viaggiatori: inviaci il tuo racconto, potresti ispirare il prossimo DreamPacker!